Tutto sul nome GIORGIO PAOLO

Significato, origine, storia.

Il nome Giorgio Paolo ha origini italiane e significa "lavoratore della terra". Deriva infatti dal nome greco Georgios, che a sua volta deriva dalla parola georgos, composta dai termini ge (terra) e ergon (lavoro). La forma italiana del nome è quindi una traduzione letterale di questa espressione greca.

Il nome Giorgio Paolo è stato portato da diverse figure storiche importanti. Ad esempio, il pittore italiano Giorgio Vasari era noto come "Giorgio Paolo Vasari". Inoltre, il poeta italiano del Rinascimento Giovanni Paolo Lomazzo era conosciuto come "Giorgio Paolo Lomazzo".

Inoltre, il nome Giorgio Paolo è stato portato anche da alcune figure religiose importanti. Il santo cattolico Giorgio Paolo II fu papa della Chiesa Cattolica Romana dal 1073 al 1085.

Oggi, il nome Giorgio Paolo continua ad essere molto diffuso in Italia e nel mondo. In generale, il nome è considerato di buona fortuna per le persone che lo portano, poiché è associato alla terra e al lavoro duro.

Vedi anche

Greco

Popolarità del nome GIORGIO PAOLO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche mostrano che il nome Giorgio Paolo è stato utilizzato per un totale di sei volte in Italia nel corso degli anni. Nel 2000 ci sono state quattro nascite con questo nome, mentre nel 2022 solo due. È importante notare che queste statistiche sono relative alle sole nascite registrate in Italia e non includono eventuali nascita di bambini di nazionalità diversa con il nome Giorgio Paolo nati all'estero ma poi trasferiti in Italia. Inoltre, le tendenze dei nomi possono variare da regione a regione e da famiglia a famiglia, quindi questi numeri rappresentano solo una piccola parte della popolari